Gruppo di ricerca che si occupa di catturare e documentare realtà la cui natura è circoscritta all'ambito del paranormale.
 
   Fantasmagòria nasce dal desiderio di spingersi oltre le apparenze e tentare, attraverso l'ausilio di strumenti specifici,
   di dare un senso, ed una spiegazione a ciò che apparentemente risulta inspiegabile.
   
   Il nostro lavoro si suddivide sostanzialmente in tre fasi :
 
   documentazione e ricerca di realtà da studiare, sopralluogo e rilevazione tecnica ed infine, analisi del materiale raccolto.

   Il nostro team ha lo scopo di indagare e archiviare scientificamente fenomeni apparentemente inspiegabili.
 
   Le nostre indagini si svolgono prevalentemente in Toscana, ma non solo.....
 
 

 

 

Fantasmagoria nasce dalla passione di un gruppo di amici per il mistero e per i fenomeni paranormali. Insieme, abbiamo voluto, infatti, dar forma ad un progetto che dal piano teorico si è poi trasformato in qualcosa via via più concreto. Le intenzioni del nostro team sono, dunque, quelle di verificare personalmente la presenza più o meno tangibile di realtà che  sfuggono ai principi della razionalità e di studiarne le caratteristiche. Ogni membro del team ha al suo interno un  ruolo specifico, ma ciascuno di noi possiede, comunque, un bagaglio di conoscenze specifiche riguardo alle tematiche legate a questo particolare ambito di studio.

 

 

...dar senso a determinati fenomeni, tanto da ritenerli inspiegabili, e desiderasse, inoltre, il nostro intervento, può tranquillamente scriverci all'indirizzo mail nella sezione "contatti". Fantasmagoria, infatti, sebbene sia nato per soddisfare esigenze di studio personali, con il tempo si è reso e si rende disponibile ad effettuare sopralluoghi anche per conto di terzi. Il nostro gruppo si avvale, inoltre, di strumentazione specifica utile per portare avanti determinate indagini.